Contattaci

030 5577949

Orario

lun-gio 10 - 13 | 15 - 19 ven 10-13

Email

brescia@dirittilavoro.it

Cosa facciamo

L’ Avvocato del Lavoro difende e rappresenta gli interessi di coloro che hanno un problema di diritto del lavoro, siano lavoratori o imprese. Gli avvocati del Lavoro del nostro Studio di Brescia forniscono consulenza sui contratti di lavoro e sulle tipologie di contratti, sulle contestazioni disciplinari, sui licenziamenti, su orario di lavoro, sui livelli e sul demansionamento, su questioni di mobbing e di mancato o erroneo pagamento della retribuzione.

Puoi rivolgerti ad un nostro Avvocato del Lavoro se hai un problema di diritto del lavoro, ovvero un problema di competenza dei Giudici del Lavoro. Rientrano in queste fattispecie anche le questioni di lavoro in nero, o anche le questioni si partite iva fasulle o contratti a progetto o a termine illegittimi.

Basta contattarci per capire la differenza e capire perchè tra il 2008 e il 2017, quasi 8 mila persone hanno deciso di rivolgersi al nostro Studio Legale e ai nostri Avvocati del Lavoro a Milano o ove operiamo.

Un nostro Avvocato di diritto del Lavoro può assistere i lavoratori che vogliano ottenere il riconoscimento di un livello contrattuale superiore per il recupero delle differenze retributive. Forniamo la giusta consulenza per le ipotesi di trasferimenti illegittimi, gestione dell’orario di lavoro, lavoro part-time, etc. Sosteniamo le ragioni di chi è vittima di un licenziamento ingiusto perché non sorretto da giusta causa o giustificato motivo, lo consigliamo sulle strategie difensive onde ottenere, a seconda dei casi e delle possibilità, il posto di lavoro e il risarcimento del danno. Ci occupiamo delle tematiche relative ai rapporti con gli istituti di previdenza quali INPS e INAIL. Siamo abilitati a trasmettere i ricorsi a questi enti per via telematica.

Assistiamo i Quadri e i Dirigenti nella gestione del rapporto di lavoro e nella gestione di un’eventuale uscita. Aiutiamo chi è vittima di un infortunio, di una malattia professionale o di mobbing. Ci occupiamo di recuperare gli stipendi che non vengono pagati

e possiamo fornire assistenza nelle ipotesi di appalto e trasferimento d’azienda. I nostri Avvocati del Lavoro, in definitiva, sono in grado di offrire una risposta ad ogni problema che si pone nel rapporto di lavoro, e di consigliare la strategia difensiva che più si adatta al singolo caso.

Contattaci senza impegno per capire la differenza